Meteo, previsioni del tempo per il fine settimana

Viterbo

Instabilità diffusa nella giornata di sabato con temporali al mattino e al pomeriggio; migliora in serata con qualche nube sparsa. Condizioni di tempo stabile previste per la giornata di domenica con sole prevalente nelle ore diurne e ampi spazi di sereno anche in serata. Temperature comprese tra +15°C e +30°C.

Lazio

Piogge o temporali sparsi nel corso delle ore diurne di sabato sui specie nelle zone a nord della regione; maltempo diffuso al pomeriggio e residui fenomeni sui settori meridionali in serata. Domenica sarà una giornata caratterizzata dal bel tempo con sole prevalente su gran parte del territorio, locali innocui addensamenti sul viterbese; cieli sereni in serata.

AL NORD

Tempo inizialmente instabile sull’Emilia-Romagna con acquazzoni o temporalisparsi, più asciutto altrove con molte nubi. Migliora dal pomeriggio e inserata salvo possibilità di brevi rovesci sui rilievi di Veneto e Friuli.

AL CENTRO

Maltempo diffuso ad inizio giornata con temporali anche intensi, brevepausa a seguire ma con fenomeni di nuovo in intensificazione al pomeriggiospecie su Lazio e Abruzzo. Migliora in serata.

AL SUD E SULLE ISOLE

Prima parte di giornata con ampie schiarite, peggioramento in arrivo alpomeriggio e nelle ore serali con temporali anche intensi su Puglia,Basilicata e Calabria. Più asciutto sulle isole.

Temperature stazionarie o in ulteriore lieve calo al Centro-Sud.

www.centrometeoitaliano.it