Giulio Marini (Resp. reg. turismo Fi): “Subito aiuti per guide ed accompagnatori”

Giulio Marini, responsabile regionale turismo di Forza Italia
Giulio Marini, responsabile regionale turismo di Forza Italia

NewTuscia – VITERBO – “Il grido di dolore di guide e accompagnatori turistici non può restare inascoltato: Governo e Regione Lazio varino subito misure per sostenere questa categoria, che resterà senza entrate fino alla prossima primavera”. Giulio Marini, responsabile Turismo del Lazio di Forza Italia, sottolinea che “il ritorno massiccio di turisti stranieri nel nostro Paese è previsto solo nel 2021 e, dunque, guide e accompagnatori resteranno praticamente disoccupati fino ad allora. E, per loro, al momento, non c’è nessun provvedimento, che garantisca un aiuto economico concreto”.

“Non si può pensare – conclude Marini – di lasciare migliaia di famiglie senza reddito, per colpe non loro, peraltro dovendo pagare tasse e contributi: Governo e Regione Lazio hanno il dovere di intervenire subito, senza se e senza ma, per questa categoria, a partire dal blocco del pagamento dei tributi. E si metta a punto un fondo economico speciale, al quale attingere, per poter consentire a queste famiglie di sopravvivere fino alla primavera 2021”

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21