Gubbio, affidato incarico alla giornalista Federica Grandis

NewTuscia – GUBBIO – Comunico che in data odierna la dott.ssa Federica Grandis ha preso servizio presso il nostro Comune in qualità di giornalista. Alla luce di quanto indicato dall’avviso ex art. 90 del TUEL, la dott.ssa Grandis si occuperà di:

  • svolgere una attività propulsiva in tema di diffusione delle tecnologie informatiche per innovare le modalità di comunicazione e d’accesso ai servizi da parte dei cittadini;
  • innovare la piattaforma della comunicazione del Comune di Gubbio al fine di rendere immediatamente fruibili ed accessibili le informazioni da parte degli utenti;
  • potenziamento degli strumenti digitali per concretizzare una comunicazione più immediata tra utenti e Amministrazione anche in ordine agli stati di avanzamento dei procedimenti di interesse senza doversi recare fisicamente agli Sportelli;
  • consentire, attraverso specifiche misure e strumenti, ai cittadini di monitorare l’attività della pubblica amministrazione assicurando il massimo della trasparenza, dell’imparzialità e della legalità delle procedure e dei procedimenti gestiti;
  • predisposizione e coordinamento del nuovo Piano della Comunicazione;
  • adozione di azioni specifiche finalizzate alla omogeneizzazione dei profili social del Comune di Gubbio.

L’incarico, conferito attraverso un’analisi di curricula e di colloqui, è scaturito da una valutazione del ragguardevole percorso formativo effettuato dalla dott.ssa Grandis, dalle sue significative esperienze lavorative e professionali nel campo della comunicazione.

Ringraziandola per la disponibilità e la propensione manifestate nei confronti di questo ruolo le auguriamo buon lavoro.

Il sindaco Stirati

ASSESSORE MANCINI: SCADENZA IMU ANNO 2020

L’Amministrazione Comunale comunica che per quanto concerne la scadenza dell’IMU in acconto (fissata per il 16 giugno) sarà prevista nella prossima deliberazione di approvazione del Regolamento Comunale la possibilità di ravvedimento, senza applicazione delle sanzioni, per coloro che non saranno in grado di rispettare la scadenza e che comunque pagheranno entro il 31 ottobre.

L’Assessore al Bilancio                                

Giordano Mancini 

ASSESSORE UCCELLANI: IL MERCATO SETTIMANALE RIPRENDE CON TUTTE LE SUE ATTIVITÀ MERCEOLOGICHE

Da domani martedì 9 giugno il mercato settimanale di Gubbio riprende con tutte le attività merceologiche; la parte alimentare sarà collocata sempre in Piazzale Frondizi e, scendendo per via Mazzatinti, i banchi delle altre categorie merceologiche verranno dislocati nella sede consueta del parcheggio di Piazza Quaranta Martiri e intorno ai giardini pubblici. Questa nuova organizzazione del mercato settimanale consentirà di adottare agevolmente tutte le misure di sicurezza, distanziamento e DPI previste in questa fase di ripartenza.

Avremo dunque un mercato settimanale più diffuso che potrà nel contempo valorizzare la città in spazi più ampi. L’amministrazione comunale ricorda inoltre che per garantire il più possibile la protezione e la sicurezza degli avventori e degli operatori economici occorre la collaborazione e il senso di responsabilità di tutti nel rispetto del divieto di assembramento.

L’assessore Giovanna Uccellani

Gubbio