NewTuscia – TERRACINA – Finalmente il progetto catacombe dalla regione Lazio è stato finanziato. Ringrazio l’attuale presidente Ater Marco Fioravanti e il direttore generale Paolo Ciampi.
Infatti nel 2012 iniziai a lavorare per togliere il degrado in questa zona di Terracina, ma nel gennaio 2013 mi dimisi.
Ora con un finanziamento robusto da parte della regione Lazio di 7 milioni l’opera si potrà fare. Da anni questa città non riceveva un contributo così forte per le case popolari.
Oltre alle persone che vi abitano ci saranno circa 32 appartamenti in più a disposizione degli aventi diritto, in più dei locali che verranno consegnati al Comune per scuola materna o altro, nascerà una nuova piazza con parcheggio.
I lavori potranno iniziare dopo le prossime elezioni amministrative per finire nel 2022.
Le foto dimostrano l’attuale situazione di degrado di questa zona a 300 metri dal mare via Giacomo Leopardi.