Giuseppe Verdi “influencer” (suo malgrado) della mascherina. La foto virale parte da Viterbo

Gaetano Alaimo

Foto Maurizio Zaccaria
Foto Maurizio Zaccaria

NewTuscia – VITERBO – Evidentemente anche Giuseppe Verdi ha sentito l’esigenza di non rischiare. Singolare fatto, segnalato dalla foto di Maurizio Zaccaria, notato stamattina in piazza Verdi a Viterbo.

Il volto del busto del celeberrimo Verdi è stato avvolto da una mascherina messa da sconosciuti. Da un parte l’ilarità c’è tutta però, volendo approfondire la cosa, magari bisogna dare il buon esempio per la sicurezza pubblica e, ad un testimonial come Giuseppe Verdi, nessuno ci avrebbe mai pensato.

E, invece, a Viterbo lo abbiamo trovato e “lanciato” anche alla ribalta mediatica al fine di invogliare tutti a rispettare le regole e a mettersi le mascherine.

Chissà se, ai suoi tempi, il maestro, in caso di pandemia, sarebbe stato contento di fungere da testimonial. Anzi, com’è più corretto dire oggi, da influencer per questa giusta causa.

Ad maiora!

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21