NewTuscia – AMELIA – Ha riaperto oggi ad Amelia anche la biblioteca comunale. Il servizio sarà comunque regolato sulle norme di sicurezza per l’emergenza covid limitandosi al prestito e alla restituzione del materiale documentario e, per motivi di studio e ricerca, anche alla riproduzione di parti di documentazione in consultazione non concessa in prestito.

Per l’archivio storico si potrà continuare a richiedere la relativa autorizzazione, utilizzando l’apposita modulistica, limitatamente a documenti presenti nell’inventario o per informazioni generali per attività di studio e ricerca che saranno poi trasmesse esclusivamente tramite canali telematici. Gli orari di apertuira sono: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13.

Il personale della biblioteca specifica in una nota che “la fermezza e rigidità di alcune pratiche sono tutte adottate per salvaguardare la salute degli utenti e dei dipendenti”. Pertanto solo il personale incaricato può accedere nelle sale di consultazione a scaffale aperto o nei depositi per il prelievo dei documenti. Per informazioni e prenotazioni di materiale 0744.982247 – biblioteca@comune.amelia.t r.it- pagiona facebook della biblioteca.

Covid-19, Avigliano Umbro, mercato settimale: distanze e norme igieniche e di sicurezza fino a fine maggio

AVIGLIANO UMBRO – Il sindaco di Avigliano Umbro, Luciano Conti, ha ribadito le disposizioni in merito allo svolgimento del mercato settimanale del giovedì nel capoluogo comunale.

Nell’ordinanza, già predisposta nei giorni scorsi, si dispone, così come in molte altre cittadine del territorio provinciale, che nel mercato vengano venduti solo i prodotti alimentari e che vengano fatte rispettare le misure di sicurezza.

In particolare è previsto l’obbligo da parte degli operatori commerciali di far mantenere la distanza di almeno un metro fra i clienti, utilizzando mascherine, guanti e prodotti disinfettanti. Tali misure resteranno in vigore fino al 31 maggio.