NewTuscia – VITERBO – In questa situazione di emergenza che stiamo tutti vivendo, abbiamo assistito ad un adattamento veloce e necessario a sistemi di didattica a distanza. Questo rapido cambiamento ha visto molti studenti discriminati dal non riuscire a seguire le lezioni per mancanza dei mezzi necessari, come pc, tablet o accesso alla rete Internet.
Per supplire a questa situazione, la Rete degli Studenti Medi di Viterbo ha dato vita alla campagna “Dona un computer”.
Questa iniziativa consiste nello stimolare e raccogliere donazioni di dispositivi digitali che possano aiutare gli studenti a seguire le lezioni.
Chiediamo a chi ne ha la possibilità di donare pc inutilizzati o altre attrezzature ormai obsolete (purché siano funzionanti), che potranno rappresentare un aiuto concreto per chi ne ha bisogno.
Le donazioni avverranno direttamente alle scuole che, in base alle necessità, sapranno ridistribuire i dispositivi tra gli studenti. Noi ci occuperemo di raccogliere le donazioni e di organizzare il trasporto dei dispositivi in rapporto con la Protezione Civile.
Qualora vogliate prendere parte all’iniziativa, contribuendo con la donazione di alcuni dispositivi, basterà compilare il form accessibile da questo link: https://forms.gle/F1mZkF3P5wHogkgh8
Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che contribuiranno a realizzare questo gesto di solidarietà!