Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio e Italia del 18/04/2020

Viterbo

Tempo stabile nella mattinata di sabato con molte nubi, mentre al pomeriggio e poi anche in serata si attendono deboli piogge. Precipitazioni anche nella mattinata di domenica prima di un generale miglioramento atteso al pomeriggio. Temperature comprese tra +12°C e +23°C.

Lazio

Tempo prevalentemente stabile nelle ore diurne di sabato con molte nubi diffuse e isolate piogge nel pomeriggio sul viterbese; pioviggini estese su tutta la regione in serata. Domenica sarà un’altra giornata caratterizzata da precipitazioni diffuse specie in mattinata e poi anche nelle ore notturne, mentre al pomeriggio i fenomeni interesseranno soltanto la zona appenninica.

Italia

 Nuvolosità medio-alta in transito su tutte le regioni ma con temposostanzialmente asciutto, copertura più compatta sulla Liguria in serata ein nottata. Molte nubi sin dal primo mattino su Lazio e Toscana, deboli piogge apartire dalle coste a confine tra le due regioni in estensione a quasitutti i settori entro la sera/notte.Tempo instabile sulla Sardegna con deboli piogge sparse, bel tempo altrovema con nubi in aumento nella seconda parte di giornata a partire daCampania, Molise e Puglia settentrionale. Temperature minime e massime in generale rialzo.

Www.centrometeoitaliano.it

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21