NewTuscia – VITERBO – Carissimi concittadini, il Sindaco Francesco Coppari e l’intera Amministrazione Comunale desiderano esprimervi i più calorosi auguri di Buona Pasqua.

Sarà una Pasqua davvero particolare causa emergenza sanitaria da Coronavirus,una emergenza sanitaria che sta sottoponendo tutti a dura prova. Dovremo purtroppo rinunciare alle riunioni familiari, alle escursioni e anche alle semplici passeggiate.

Ma al di là delle limitazioni materiali determinate dalle misure di contenimento, non lasciamoci demoralizzare dalle distanze, anzi, stringiamoci ancora più forte riscoprendoci comunità. La notizia di quest’oggi della guarigione da Coronavirus della nostra concittadina ci rende molto felici, è un messaggio di speranza per tutti noi, ma questo deve indurci ancora più di prima a RISPETTARE LE REGOLE e a NON ABBASSARE LA GUARDIA, sarebbe davvero deleterio in questo momento e vanificherebbe gli sforzi raggiunti fino ad oggi.

Abbiamo provveduto a chiudere il cimitero comunale, su disposizione del Ministero della Sanità,  a ridosso dei giorni festivi, proprio per evitare pericolosi assembramenti, complice anche il bel tempo, consapevoli dei disagi che avremmo procurato, ma il fine rimane solo ed esclusivamente la SICUREZZA DI TUTTI.

Da ieri sono partiti nuovamente gli interventi di sanificazione del territorio lungo le strade principali, nei punti nevralgici e in quei luoghi di maggiore frequentazione.

Infine vogliamo sottolineare la nostra soddisfazione per l’unità d’intenti e il forte spirito collaborativo dimostrato da tutti, nessuno escluso, al fine di fronteggiare  al meglio  questa drammatica situazione.
Trascorriamo quindi le festività rigorosamente in casa, le belle giornate non devono essere motivo di evasione, non è ancora giunto il momento.

Buona Pasqua

Il sindaco Francesco Coppari e l’Amministrazione Comunale