di Simone Stefanini Conti
NewTuscia – ORTE – La libreria è costretta a rimanere chiusa al pubblico almeno fino al 13 aprile prossimo.
Stefania Cima, titolare e animatrice della libreria di Borgo San Lorenzo Petignano di Orte ha informato i lettori: “Questo periodo di #restoacasa ci sta portando ad aumentare la nostra presenza online: (da lunedì 30 marzo si e’ aggiunto un nuovo racconto, questa volta destinato a un pubblico adulto) a trovare nuovi sistemi per esservi vicini, a cercare modalità diverse per farvi avere i libri a casa. La consegna diretta a domicilio al momento e’ sospesa ma si e’ rivelata un ottimo strumento che probabilmente manterremo anche quando l’emergenza sarà finita.
Le spedizioni di libri sono invece garantite, in tutt’Italia, grazie alla solidarietà di molti editori che, da un’idea di NW Consulenza e Marketing Editoriale, hanno deciso di sostenere il progetto #LibridaAsporto pagando le spese di spedizione delle librerie indipendenti. Ordini via mail con pagamento anticipato tramite bonifico o paypal e spedizione sono dunque garantiti. Ci si può collegare con la libreria via messenger o e-mail per saperne di piu’.
Qualche lettore ha chiesto come funzionano i buoni “Si riparte” o se ci sono modi per aiutare la libreria in questo momento difficile. Uno di questi è sicuramente Promettoditornare.it, progetto bellissimo nato dalla generosità di due ragazzi informatici, Raffaele e Domenico, che hanno pensato di mettere la loro professionalità al servizio delle piccole realtà costrette a rimanere chiuse in questi giorni.
Conclude Stefania Cima: Noi continueremo a esserci con le nostre idee e il nostro entusiasmo. Online. Aspettando di accogliervi nuovamente in libreria. #lalibrerianonmolla #primaopoisiriparte