Personale di Polizia penitenziaria tutti negativi a Mammagialla, Rotelli: “Complimenti per il loro lavoro”

NewTuscia – VITERBO – I miei complimenti al personale ed ai poliziotti penitenziari sempre in prima linea al carcere di Mammagialla dove, finora, i controlli al covid-19 sono risultati negativi.

Da tutti considerato il ‘lager’ per eccellenza, secondo la maggior parte dell’opinione pubblica sarebbe stato il primo Istituto penitenziario a dover esplodere, ed invece le previsioni nefaste si sono rivelate si sono rivelate solo cattivi auguri.

Persino nel periodo dell’emergenza carceraria di appena un mese fa, quando tutti gli istituti italiani sono stati teatro di rivolte, Mammagialla si è distinta per rigore e assenza di disordini.

Il mio plauso d’ incoraggiamento va quindi al carcere con la sua serenità ed i suoi progetti virtuosi e, soprattutto al personale che da sempre si distingue per professionalità e competenza.

Sono grato per il loro straordinario lavoro, il gioco di squadra ed il senso di appartenenza allo Stato che oggi fanno del carcere viterbese un esempio da seguire a livello nazionale.

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21