Il 4 aprile pomeriggio, al via la maratona televisiva, “Fatti in casa” in sostegno degli ospedali di “Belcolle” di Viterbo e del “Giovanni XXIII” di Bergamo

NewTuscia – VITERBO – Con il patrocinio del CESVI di Bergamo e della ASL di Viterbo, Telelazionord, Corriere di Viterbo,, Viterbonews24, La Fune, Eventi dela Tuscia, Media e Sipario, Diretta Sport Viterbo, Tele Radio Orte, Lamiacittanews, Newtuscia, Tusciatimes, Latuaetruria, Spazio Musica, Supersix Lombardia, Amici Network e Gruppo Sciscione, stanno organizzando “FATTI IN CASA” una maratona televisiva con artisti, cantanti, attori, musicisti e giornalisti al fine di raccogliere fondi per due realtà ospedaliere fortemente impegnate nella lotta contro la diffusione del coronavirus.

La prima raccolta è in soccorso del reparto di terapia intensiva di Belcolle. Raccolte già circa 90 mila euro si punta a raggiungere il primo step dei 100 mila euro:

https://www.gofundme.com/f/aiutiamobelcolle?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet

La seconda raccolta è dedicata al territorio bergamasco, drammaticamente colpito con migliaia di persone contagiate. I medici e tutto il personale dell’Asst Papa Giovanni XXIII stanno lavorando senza sosta.

Possiamo aiutarli rinforzando la terapia intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni.

Per questo puntiamo ad acquisire:

– Ventilatori

– Dispositivi di ventilazione non invasiva

– Monitoraggio emodinamico

– Cuffie, camici e occhiali monouso

Tutti i fondi raccolti saranno versati all’Ospedale Papa Giovanni ad eccezione di una quota che sarà destinata all’assistenza agli anziani soli a Milano e a Bergamo (consegna pasti, spesa, mascherine e medicinali a domicilio).

link https://www.gofundme.com/f/emergenza-covid-cesvi-per-bergamo

La trasmissione andrà in onda dalle 16 alle 19 del 4 aprile, su Telelazionord, sulle televisioni del circuito Supersix ed in streaming su tutti i siti e le pagine Facebook delle testate locali che hanno aderito.

Sono numerosissimi gli artisti ed i cantanti che finora hanno dato la loro disponibilità, fra di loro: Il cantante Gìgi D’ALESSIO, Mauro MASI (ex direttore di RAI UNO e Presidente Banca del Fucino banca Igea), Vincenzo MONTELLA, Elisabetta VIVIANI, Nino TARANTO, Mario ZAMMA, ed i viterbesi Simone GAMBERI, MAMMORAPPO,

Un elenco ancora parziale che aggiorneremo giorno per giorno.