Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio e Italia del 21/03/2020

Viterbo

Tempo stabile nella giornata di sabato con sole prevalente nelle ore diurne e qualche nube in serata. Domenica sarà caratterizzata da piogge diffuse non solo nelle ore diurne, ma anche in serata. Temperature comprese tra +3°C e +18°C.

Lazio

Ampie schiarite nella giornata di sabato su gran parte della regione, in serata i cieli saranno generalmente poco nuvolosi. Locali precipitazioni nella mattinata di domenica sul’Alto Lazio, fenomeni estesi su tutta la regione per la restante parte della regione ad esclusione della costa che sarà asciutta; locali nevicate in Appennino fino 1000 metri.

Italia

Al mattino visibilità ridotta lungo le aree padane a confine tra Lombardia,Veneto e Romagna. Tempo asciutto per tutto l’arco della giornata sia suisettori alpini dove sono attesi addensamenti al pomeriggio e sia sulle areecostiere.Tempo buono su tutte le regioni con ampie schiarite alternate a localiaddensamenti, più compatti lungo il crinale appenninico ma senza fenomenidi rilievo.Nuvolosità in aumento sulle isole maggiori con possibili piogge in Siciliaentro le ore serali e notturne, bel tempo altrove ma con cieli che sifaranno via via sempre più sporchi per l’arrivo di nuvolosità. Temperature attese in calo nei valori massimi, stazionarie o in rialzo leminime.

Www.centrometeoitaliano.it

Video domani: https://www.youtube.com/watch?v=9sveephOtGw

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21