Avis di Vallerano: domenica di donazioni del sangue

NewTuscia – VALLERANO – Giornata intensa quella di domenica 15 Marzo per la sezione Avis di Vallerano. Dalle 7:00 di mattina un “serpentone” di Volontari, tutti a debita distanza, ha affollato il piazzale fuori la sala prelievi, dimostrando pazienza e collaborazione. Donatrici e donatori di ogni età hanno risposto positivamente all’appello lanciato dal nostro gruppo dirigente, in questo periodo di carenza sangue su tutto il territorio nazionale.

I dirigenti avisini, il personale sanitario e i donatori tutti, durante tutta la mattinata, hanno rispettato le normative emanate dal Governo per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Sono state 59 le persone che si sono presentate in sede e 53 i flaconi di sangue raccolti. Numeri impressionanti per una piccola comunità come la nostra, una comunità piccola ma dal cuore grandissimo.

Ancora una volta, abbiamo dimostrato che nel momento del bisogno noi ed i nostri donatori ci facciamo trovare pronti.

Grazie, Grazie di cuore a tutti, soprattutto a chi giorno dopo giorno affronta questa emergenza in prima linea.

AVIS VALLERANO

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21