Regione Lazio, Onorati: Litorale Nord primo Consorzio a completare fusione

NewTuscia – ROMA – “Il Litorale Nord è il primo Consorzio a completare il percorso di fusione nel Lazio, come previsto dalla legge regionale 12/2016. Nel giugno dello scorso anno, abbiamo dato, infatti, come Giunta parere favorevole alla fusione dei Consorzi di bonifica “Tevere e Agro Romano”, “Maremma Etrusca” e “Pratica di Mare” in uno unico “Litorale Nord”, nominando commissario Antonio Marrazzo, che ringrazio per l’egregio lavoro di risanamento svolto in questi mesi.

Un atto che andava a completare l’attuazione della legge di riforma del sistema consorzi nel Lazio, che ha previsto il passaggio da 10 consorzi a 4 e la nomina di 4 commissari per l’ordinaria e straordinaria amministrazione, per la predisposizione dei progetti di fusione e dei relativi atti. Restituiamo al territorio un ente pienamente risanato, che saprà svolgere i propri compiti in maniera efficiente ed efficace. I miei più sentiti auguri di buon lavoro vanno al presidente neoeletto Niccolò Sacchetti, ai vicepresidenti Vincenzino Rota e Riccardo Milozzi, al direttore generale Andrea Renna, al direttore tecnico, Sergio Pisarri, al direttore amministrativo, Paola Cavalletto a Claudio Destro e Alessandro Serafini, membri del comitato esecutivo, e a tutto il CdA”.

Lo dichiara in una nota l’Assessore Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio, Enrica Onorati.