I risultati della 5° giornata del torneo Open di tennis di Acquapendente

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – Quinta giornata tutta da incorniciare per i portacolori aquesiani al Torneo open di Tennis in programma presso il circolo della località Boario: tre su quattro in campo passano il turno (strepitosa percentuale dell’80%). Il 4.1 Francesco Ronca supera il 4.3 Domenico Biagini.

Dopo aver perso il primo set per 7-5, si agiudica i restanti due per 7-5 / 6-3. Il 4.2 Gugliemo Zannoni sovverte i pronostici sfavorevoli della vigilia superando per 6-4 / 6-3 Stefano Borgogni. Bene anche il 4.2 Giacomo Muccifora opposto al più quotato 4.1 Leonardo Freddi. Dopo aver perso il primo set per 6-3 si aggiudica i restanti due con lo stesso punteggio. Opposto al 4.2 Michele Macho il fratello Alessandro viene sconfitto solamente dopo due tie-break (7-6 / 7-6). Tutto secondo pronostico, infine, per il 4.1 Riccardo De Rossi che supera con un doppio 6-3 il 4.2 Gabriele Donnini.

A fine sessione spetta al Direttore di campo Fabio Calandri presentare il nuovo appuntamento per tutti i giovani in svolgimento proprio ad Acquapendente da Sabato 21 a Domenica 29 Marzo: “Il Circolo del Presidente Barberini”, sottolinea, “è strafelice di ospitare una tappa del Torneo “Tennis Trophy Kinder Joy of moving” voluto dalla Federazione Italiana Tennis Essere tra i dieci circoli regionali prescelti è per il progetto sportivo aquesiano l’ennesima dimostrazione dello straordinario lavoro svolto sui giovani locali da una equipe di Tecnico di tutto rispetto: Stefano Piccinetti (Maestro Nazionale), Alessandra Ronconi (Istruttore di secondo livello), Giacomo Scapigliati (Istruttore primo livello), Lisa Piccinetti (giocatrice Wta).

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21