I risultati della 5° giornata del torneo Open di tennis di Acquapendente

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – Quinta giornata tutta da incorniciare per i portacolori aquesiani al Torneo open di Tennis in programma presso il circolo della località Boario: tre su quattro in campo passano il turno (strepitosa percentuale dell’80%). Il 4.1 Francesco Ronca supera il 4.3 Domenico Biagini.

Dopo aver perso il primo set per 7-5, si agiudica i restanti due per 7-5 / 6-3. Il 4.2 Gugliemo Zannoni sovverte i pronostici sfavorevoli della vigilia superando per 6-4 / 6-3 Stefano Borgogni. Bene anche il 4.2 Giacomo Muccifora opposto al più quotato 4.1 Leonardo Freddi. Dopo aver perso il primo set per 6-3 si aggiudica i restanti due con lo stesso punteggio. Opposto al 4.2 Michele Macho il fratello Alessandro viene sconfitto solamente dopo due tie-break (7-6 / 7-6). Tutto secondo pronostico, infine, per il 4.1 Riccardo De Rossi che supera con un doppio 6-3 il 4.2 Gabriele Donnini.

A fine sessione spetta al Direttore di campo Fabio Calandri presentare il nuovo appuntamento per tutti i giovani in svolgimento proprio ad Acquapendente da Sabato 21 a Domenica 29 Marzo: “Il Circolo del Presidente Barberini”, sottolinea, “è strafelice di ospitare una tappa del Torneo “Tennis Trophy Kinder Joy of moving” voluto dalla Federazione Italiana Tennis Essere tra i dieci circoli regionali prescelti è per il progetto sportivo aquesiano l’ennesima dimostrazione dello straordinario lavoro svolto sui giovani locali da una equipe di Tecnico di tutto rispetto: Stefano Piccinetti (Maestro Nazionale), Alessandra Ronconi (Istruttore di secondo livello), Giacomo Scapigliati (Istruttore primo livello), Lisa Piccinetti (giocatrice Wta).