Archeotuscia, Luciano Proietti riconfermato presidente

NewTuscia – VITERBO – L’ingegnere Luciano Proietti è stato riconfermato presidente fino a tutto il 2021 dell’associazione culturale Archeotuscia onlus. La nomina è avvenuta ad unanimità nel corso della prima riunione del nuovo direttivo dell’associazione eletto dall’assemblea convocata nei giorni scorsi. Componenti del direttivo, oltre a Proietti, sono stati riconfermati: Felice Fiorentini, Raffeale Donno, Giovanna Ottavianelli, Simonetta Pacini, Francesca Ceci, Andrea Zolla e Giuseppe Rescifina.

Del nuovo direttivo entrano a far parte Mario Tizi, Enzo Trifolelli e Michele Albanese. Vice presidente e responsabile amministrativo è Raffaele Donno, che è anche responsabile organizzativo insieme ad Andrea Zolla. Tra gli altri incarichi assegnati quello di responsabile scientifico a Giovanna Ottavianelli; di responsabile artistico a Giuseppe Rescifina; responsabili della segreteria a Simonetta Pacini e Raffaele Donno; di responsabile addetta alla rivista “Archeotuscia News”, Felice Fiorentini.

Delle conferenze e degli eventi si occuperanno Francesca Ceci e Luciano Proietti. Responsabili della gestione dell’area archeologica di Ferento e dell’ organizzazione degli eventi, tra i quali la IV edizione della “Rievocazione storica” quest’anno in programma il 6 e 7 giugno, sono Simonetta Pacini e Michele Albanese. Responsabile della sezione Soriano nel Cimino, Andrea Zolla, di quella di Tuscania, Mario Tizi e Roberto Quarantotti.

Archeotuscia sabato 22 febbraio sarà presente, con una delegazione, a Firenze a “TurismA”, manifestazione che si svolge  nel centralissimo Palazzo dei Congressi, con esposizione, divulgazione e confronto di tutte le iniziative legate alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze. Sul numero di gennaio-febbraio di “Archeologia viva”, rivista edita da “Giunti” , è stato pubblicato un ampio servizio (nove pagine) scritto dall’archeologa Giovanna Ottavianelli, su Ferento.

Archeotuscia onlus – Viterbo

Luciano Proietti