Grande successo la presentazione del libro “Con gli occhi di Sara“ del Senatore di Italia Viva Davide Faraone
NewTuscia – VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo.
“Con gli occhi di Sara. Un padre, una figlia e l’autismo“. Una Sala Regia stracolma di persone, tra le quali molti genitori e rappresentanti di associazioni impegnate sui temi della disabilità, operatori sociali e sanitari, esponenti del mondo della scuola e dell’università, che hanno testimoniato l’impegno ed il lavoro profusi quotidianamente sui temi della disabilità e dell’inclusione.
Emozionanti gli interventi di alcune madri che hanno intrecciato le narrazioni delle proprie esperienze con quella dell’autore in una sorta di narrazione collettiva. Si è discusso della leggi sull’autismo e sul “ dopo di noi “, di cui Davide Faraone è stato il maggiore estensore, e delle difficoltà di applicazione riscontrate nella regione Lazio.
La manifestazione si è conclusa con l’impegno del Senatore Faraone, già Sottosegretario all’istruzione e alla salute, a farsi carico delle problematiche denunciate e a tornare a Viterbo con risposte concrete nei confronti delle numerose Associazioni presenti all’iniziativa.
Per il comitato promotore
Mauro Miracapillo
Patrizia Roselli