NewTuscia – LATINA – Scade il 20 febbraio, per i registi professionisti e non, il termine per candidare le loro opere alla quarta edizione dello Short Film Festival Filmdipeso, concorso a tema dedicato a cortometraggi e documentari brevi che affrontano la complessità delle tematiche relative a nutrizione, alimentazione, cibo, obesità e disturbi alimentari.

Il Festival si terrà a Latina il 17 e il 18 aprile 2020 ed è promosso dal Bariatric Center of Excellence di Sapienza Università di Roma – Polo Pontino, in partnership con il Comune di Latina, Amici Obesi onlus, Villa Miralago – Centro di riferimento disturbi alimentari e SAFE – Safe Food Advocacy Europe, con il contributo non condizionato di Johnson&Johnson Medical SpA e Novo Nordisk.

Il Festival ha ottenuto i patrocini di Regione Lazio, Provincia di Latina, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Latina, Ordine degli Psicologi del Lazio, ASL di Latina, ASL di Viterbo e Comune di Civita Castellana.

Per informazioni, bando di concorso e iscrizioni: www.filmdipeso.itinfo@filmdipeso.it, direzioneartistica@filmdipeso.it.