Ensemble e Coro “Schola Cantorum Maria Ss. Liberatrice” delle sorelle Sabatini

loading...
NewTuscia – VITERBO – Una Corale per il Giubileo : nell’ àmbito dell’ Accademia “De Musica” nasce il Coro “Schola Cantorum Maria Ss. Liberatrice” diretto dalle sorelle musiciste Daniela e Raffaella Sabatini
Proseguono le “Lectio Musicalis in onore del Giubileo di Maria Ss. Liberatrice” del Duo “De Musica – Ensemble Maria Ss. Liberatrice” con la prima esecuzione mondiale in forma corale dell’ “Inno Giubilare alla Madonna Liberatrice” di Daniela e Raffaella Sabatini
Nell’ àmbito dei Corsi dell’ Accademia De Musica – Scuola di Musica e Teatro Maria Ss. Liberatrice” è stato formato il Coro “Schola Cantorum Maria Ss. Liberatrice” diretto dalle sorelle musiciste e religiose Daniela e Raffaella Sabatini e comprendente i migliori allievi di tali Corsi.
Il Coro ha eseguito in prima mondiale la versione corale con testo integrale dell’ “Inno Giubilare alla Madonna Liberatrice” composto e scritto da Daniela e Raffaella Sabatini e  che da vari anni risuona in Italia ed all’ estero anche nella sua versione strumentale grazie all’ intensa attività concertistica del loro Duo ed Ensemble “De Musica – Cor unum et anima una in Deo”.
L’ applaudita performance corale è avvenuta nell’ àmbito delle  “Lectio Musicalis in onore del Giubileo di Maria Ss. Liberatrice” che le stesse sorelle Sabatini realizzano con successo da vari mesi ogni martedì a Viterbo alla Sala Mendel  con programmi di grande fascino ed interesse dedicati prevalentemente alla musica nella spiritualità mariana e che nei precedenti appuntamenti musicali sono stati dedicati anche al centenario della nascita di Arturo Benedetti Michelangeli con la prima esecuzione mondiale della “Fantasia su canti montanari” di Daniela Sabatini basata sulle armonizzazioni realizzate dal grande pianista, alla Settimana di Preghiera per l’ Unità fra i Cristiani ed al Giorno della Memoria.