Domani il sindaco di Bagnoregio Profili al Mibact per la presentazione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri

NewTuscia – ROMA – Venerdì 10 gennaio alle ore 11 presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Sala Spadolini, in via del Collegio Romano 27 a Roma si terrà la presentazione delle iniziative in occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, presso la Sala Spadolini del Mibact, via Del Collegio Romano 27.

Partecipano:

Dario Franceschini

Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo

Matteo Del Fante

Amministratore Delegato Poste Italiane

Carlo Ossola

Presidente Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 700 anni

dalla morte di Dante Alighieri.

All’evento parteciperanno anche numerosi sindaci dei piccoli comuni riconducibili, per presenza di opere d’arte e riferimenti storici, alla memoria del Sommo Poeta Dante Alighieri.

Tra i sindaci dei piccoli comuni che hanno confermato la loro partecipazione all’incontro, Luca Profili, sindaco di Bagnoregio.

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21