Sindaco di Orte Giuliani

NewTuscia – ORTE – Nostro malgrado abbiamo letto sulla stampa locale alcune esternazioni del Sindaco di Orte Angelo Giuliani in merito alla presunta poca disponibilità del Sindaci del territorio a supportare la sua richiesta per la sosta ad Orte dei Treni alta Velocità .

E’ ben consapevole il Sindaco Giuliani  che quanto dichiarato non presenta  alcun fondamento di verità stante l’assoluta disponibilità delle amministrazioni comunali da noi guidate, manifestata da tutti noi pubblicamente in molteplici occasioni.

Siamo  molto rammaricati di quanto accaduto ma se possibile ancor più sconcertati dall’assoluta indisponibilità manifestata nei fatti dal sindaco  Giuliani di dar seguito alla nostra precedente nota che, senza alcun tono polemico e con pieno rispetto istituzionale verso un collega e verso la comunità ortana,  si poneva come obiettivo quello di  promuovere un incontro tra le parti al fine di affrontare la problematica dei rincari della sosta presso il  parcheggio Molegnano, rincaro chei pendolari residenti nei nostri comuni sono costretti quotidianamente a sopportare.

A nulla è valsa questa nostra disponibilità e questo nostro senso di responsabilità se non ad essere completamente inascoltati e sviliti nelle nostre legittime prerogative.

Attraverso questa nostra nota chiediamo al Sindaco Giuliani di convocare, con cortese sollecitudine,  il tavolo tecnico politico richiesto nella nostra precedente, al fine di addivenire ad un’ultimativa  soluzione  dell’annoso problema.

Nel perdurare di questo  atteggiamento di assoluta e manifesta scarsa  considerazione verso le amministrazioni e i cittadini da noi rappresentati, fino ad ora tristemente constatato, valuteremo il coinvolgimento di autorità sovraordinate e ogni altra iniziativa prevista  dall’ordinamento giuridico vigente.

 

F.to        Laura Pernazza                 Sindaco di Amelia

F.to        Leonardo Fazio                Vicesindaco di Attigliano

F.to        Alessandro Romoli         Sindaco di Bassano in Teverina

F.to        Danilo Piersanti               Sindaco di Gallese

F.to        Stefano Paoluzzi              Sindaco di Penna in Teverina

F.to        Fabio Menicacci               Sindaco di Soriano nel Cimino

F.to        Adelio Gregori                  Sindaco di Vallerano

F.to        Antonio Porri                    Sindaco di Vasanello

F.to        Ruggero Grassotti           Sindaco di Vitorchiano