Last minute e lowcost: idee per il Capodanno

NewTuscia – Cercare un luogo perfetto dove trascorrere l’ultimo dell’anno e quel che resta delle festività natalizie: come sempre la questione relativa a cosa fare per Capodanno può diventare una fonte di grande stress se non affrontata per tempo.
Sono in molti ad organizzarsi ormai mesi prima, così da togliersi ogni pensiero: ma sono tanti (se non di più) anche coloro i quali decidono all’ultimo minuto dovendo puntare quindi su una meta last minute. Un concetto che ormai è ampiamente diffuso nel vocabolario dei viaggiatori e che non necessariamente deve andare in contrasto con l’idea di lowcost.

Acquistare viaggi in rete

Il mondo dei viaggi è profondamente mutato negli ultimi anni diventando molto più popolare, alla portata di tutti; in sostanza oggi è possibile immaginare soluzioni che siano al contempo economiche pur se prenotate con un margine di preavviso basso. Le idee sono molte, come si può leggere sul sito Vacanzamia. Trovare una meta per Capodanno last minute non è più un’impresa disperata: in giro per la rete è possibile trovare offerte spesso anche vantaggiose.
Non necessariamente si deve andare incontro ad una truffa, rischio che comunque sul web è sempre presente, motivo per il quale prima di acquistare un viaggio su internet è bene informarsi dando comunque e sempre la precedenza a realtà note.

Le migliori mete last minute

In linea generale ogni meta può essere trovata a buon mercato ma quelle più facili da reperire sono le più vicine dal punto di vista geografico, oltre che le meno ‘battute’ e richieste dai viaggiatori.
Destinazioni che si trovino in Italia quindi, per chi viaggia direttamente dal nostro paese; così come capitali europee, che forse offrono il top attualmente in materia di lowcost anche con prenotazione all’ultimo minuto.
La scelta ormai è ampia anche grazie alla diffusione delle compagnie lowcost che consentono di coprire un vasto spettro di destinazioni. La scelta è veramente composita, c’è addirittura chi si affida ad Instagram scorrendo tra gli hashtag più utilizzati per andare poi a selezionare il luogo dove trascorrere le proprie vacanze.
Trascorrere Capodanno, o la prima settimana di gennaio (notoriamente caratterizzata da offerte lowcost vantaggiose) in un luogo di vacanza non è poi così complesso anche se si decide di prenotare all’ultimo.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21