Amelia, convenzione Comune-Auser per assistenza bambini su trasporto scolastico

NewTuscia – AMELIA – E’ finalizzata all’assistenza ai bambini durante il trasporto scolastico la convenzione firmata fra Comune di Amelia e associazione Auser di Terni. L’accordo prevede lo svolgimento del servizio a favore dei bambini della scuola elementare e materna, dal lunedì al sabato limitatamente al trasporto di sola andata da casa a scuola.

La convenzione fra Comune e associazione durerà fino al giungo del 2020, cioè fino alla chiusura dell’anno scolastico e prevede l’assistenza e la sorveglianza dei bambini delle elementari da parte di Auser dalle 7 e 30 alle 8 per un costo complessivo a carico del Comune di 8mila euro. Il servizio previsto consiste nell’assistere i bambini nel salire e scendere dallo scuolabus e nel vigilare perché tengano un comportamento corretto ed adeguato al fine di prevenire possibili incidenti durante il viaggio e fino alla discesa dal mezzo di trasporto.

Nella convenzione è inserita anche la vigilanza e l’intrattenimento all’interno di un’aula del plesso scolastico assegnato dalle ore 7 e 30 fino all’inizio delle lezioni. L’assegnazione dell’incarico è motivata dall’amministrazione comunale con la mancanza di personale per poter espletare il servizio.