Comune di Civita Castellana, piantumazione alberi

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – Il 21 novembre di ogni anno, ricorre la Giornata Nazionale degli Alberi istituita dalla Legge n. 10 del 14 gennaio 2013 (norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani) che rappresenta l’occasione privilegiata per il Comune di valorizzare il ruolo degli alberi nella vita dell’uomo e per l’ambiente, nonché di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo comunale.

Purtroppo, in tale data, l’Amministrazione Comunale di Civita Castellana, non ha potuto realizzare l’iniziativa, a causa delle cattive ed incerte condizioni atmosferiche

Pertanto, si è deciso di posticipare l’ evento della Giornata Nazionale degli Alberi, a venerdì 13 dicembre alle ore 10,30, presso il Parco Comunale I ° Maggio, ed a seguire presso l’Asilo Nido Comunale “Rosa Cardinali “.

Per l’occasione sono state inviate alcune delegazioni delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Medie della nostra Città .

“Questa manifestazione è molto importante per richiamare l’attenzione sul verde pubblico e per educare i bambini fin dalla tenera età al rispetto e alla tutela del patrimonio arboreo” – ha sottolineato l’Assessore ai Servizi Sociali e Ambiente Carlo Angeletti -.

L’Amministrazione Comunale di Civita Castellana, Assessorati all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione, ringraziano la Flaminia Calcio e il Presidente del sodalizio sportivo Dott. Francesco Bravini, per aver donato degli alberi che saranno piantumati in occasione di questa importante iniziativa dedicata all’ecologia.

Prossimamente, saranno piantumati altri alberi in diverse zone cittadine, grazie al progetto “Ossigeno“ della Regione Lazio, che permetterà una svolta green, per fare di Civita Castellana, la città della sostenibilità ambientale.

L’Assessore ai Servizi Sociali, Ambiente e Sport Un pro Un progetto di tutte e di tutti, una svolta gree Dott. Carlo Angeletti