NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – La pallacanestro, si sa, che è uno sport con grandi tradizioni a Civita Castellana. Per questo, che come Amministrazione Comunale abbiamo deciso quest’anno di aderire ad una tappa dell’European Basketball Week Special Olympics.
Circa 200 studenti con e senza disabilità intellettiva, degli Istituti Scolastici ISS Colasanti e ISS Midossi, giovedì scorso hanno giocato a basket riempiendo di allegria la palestra della scuola Fabio Besta, vivendo così in pieno le emozioni dello sport unificato e sostenendo la campagna social #rifiutoilpregiudizio.
L’evento è stato organizzato col supporto dell’Associazioni Vivi Civita e ASD Basket Civita Castellana, che in tale occasione, hanno fatto scendere sul campo di gioco i propri atleti e istruttori con le maglie rosse dello Special Olympics, movimento internazionale fondato nel 1968 da Eunice Kennedy Shriver.
Il Comune si Civita Castellana Assessorato ai Servizi e Sport, ringrazia per la preziosa collaborazione il Dirigente Scolastico ISS Colasanti Professor Massimo Bonelli, il Dirigente Scolastico dell’ISS Midossi Professor Alfonso Francocci, il Presidente dell’Associazione Vivi Civita Loredana Innocenzi, gli istruttori dell’ASD Basket Civita Castellana Andrea Lucarini e Gianni Santi, i Consiglieri Comunali Lorena Sconocchia e Andrea Sebastiani, il CSE Rosa Merlini Frezza, la Casa Famiglia l’Abbraccio di Arianna e il comitato civitonico della Croce Rossa Italiana presente a questa iniziativa di alto valore inclusivo.
Assessore ai Servizi Sociali, Ambiente e Sport
Carlo Angeletti