Prevale il buon gusto: tolto l’addobbo “copertura” a piazza delle Erbe e la giostra a piazza Verdi

NewTuscia – VITERBO – Alla fine la giostra a piazza Verdi e l’addobbo “kistch” a piazza delle Erbe sono spariti. Intorno alle 17 abbiamo avuto la conferma che, la levata di scudi contro il buon gusto per la “copertura natalizia” fatta sulla fontana dei leoni di piazza delle Erbe e la giostra in piena piazza Verdi in mezzo alle auto, ha portato alla rimozione di entrambi.

Sì, perché il nostro fotografo ha documentato proprio l’attimo in cui, verso le 16.30, era iniziata la rimozione del tetto natalizio che, quasi nella totalità dei commenti, era stato definito uno schiaffo non solo al buon gusto ma anche allo spirito natalizio per cui era stato realizzato.

Stessa storia per la giostra di piazza del Teatro, in questi giorni “assediata” dalle auto e, per quasi tutti, inopportuna in un punto di larga visibilità e poco funzionale all’interno di un parcheggio pubblico, per di più in un periodo, quello natalizio, in cui i posti auto vengono ricercati come il pane.

Altra questione sarà valutare come andrà il Christmas Village viterbese. Sicuramente la falsa partenza di questi primi giorni potrà essere superata con un po’ più di gusto nell’allestire i vari addobbi.

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21