Ceramica italiana artigianale, domani l’inaugurazione del nuovo show room de La Table

NewTuscia – VITERBO – Un nuovo show room dove trovare il top della produzione della ceramica artigianale e dell’innovazione tecnologica applicata alla tradizione: sabato 23 novembre, dalle ore 16, La Table di Danilo Cirioni inaugura la nuova sala mostre in Via Falerina 58 a Faleri (Fabrica di Roma), uno spazio completamente rinnovato in cui sarà possibile vedere e toccare con mano tutta la produzione dell’azienda ceramica 100% made in Italy, oltre ad acquistare direttamente articoli ideali anche come regali di Natale.

Da più di quindici anni la famiglia Cirioni produce stoviglieria di alta qualità con passione, cercando di unire l’antico sapere degli avi ceramisti alle moderne innovazioni tecnologiche, sfidando un mercato globale in continuo cambiamento. La Table è una delle pochissime aziende che ancora producono stoviglieria ceramica artigianale a Civita Castellana, in un settore dove la globalizzazione di fine anni ’90 ha spinto prodotti di qualità inferiore a prezzi più bassi e trascinato quasi tutte le aziende del distretto alla chiusura o ad una conversione verso prodotti ancora commerciabili come i sanitari (altra perla del distretto). La famiglia-azienda Cirioni ha saputo resistere a queste “turbolenze” puntando tutto sulla bellezza di forme e design innovativi e al tempo stesso fedeli all’antica produzione ceramica 100% made in Italy. Nel 2013 è nata La Table, un progetto che ha lo scopo di riportare l’eccellenza della vera ceramica artigianale sulle tavole degli italiani, riproponendo un antico concetto di bellezza delle forme e purezza dei materiali, unito alle esigenze delle cucine più moderne.

Non solo. La Table è anche innovazione. La Table, infatti, ha ideato e prodotto il G-Phone, un originale amplificatore in ceramica adatto ad ogni tipo di smartphone e iphone che alza il volume della fino a +15 decibel. G-Phone non ha bisogno di nessuna batteria o alimentazione elettrica: la ceramica amplificherà naturalmente il suono per diffonderlo nell’ambiente circostante. G-Phone prende ispirazione dal vecchio grammofono che con il suo design vintage donerà un tocco di stile ad ogni stanza. Disponibile in sette colori a scelta, sta spopolando sui mercati internazionali perché è una perfetta idea regalo. Il prodotto è compatibile con Samsung, I-phone, Huawei, Asus, Xiaomi, Nokia, Sony e tutti gli smartphone con la cassa posta in basso, con schermi fino a 6”.

Il nuovo show room de La Table sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13, sabato pomeriggio e domenica solo su appuntamento. Info: 0761-090055, info@latable.it, www.latable.it

Confartigianato imprese di Viterbo