“La sfida dell’innovazione digitale per la Tuscia”

loading...

NewTuscia – VITERBO – La Camera di Commercio Viterbo organizza lunedì 25 novembre, a partire dalle ore 15, la tavola rotonda “La sfida dell’innovazione digitale per la Tuscia”, in via Fratelli Rosselli n. 4. Ingresso gratuito.

OBIETTIVO

La trasformazione digitale in atto, di cui non sempre siamo consapevoli, sta rivoluzionando abitudini e comportamenti quotidiani e sta modificando la gestione di processi produttivi e commerciali. Lo scopo dell’incontro è quello di approfondire, grazie anche alla presenza di esperti del settore, in che modo tale evoluzione può determinare il business aziendale illustrando risorse, strumenti e criticità per verificare se la nostra impresa è pronta ad affrontare la sfida dell’innovazione digitale e quindi a cogliere le opportunità offerte, oppure a considerare su quali aspetti è necessario intervenire per non perdere terreno rispetto ai nostri competitor.  Nel corso della tavola rotonda sarà illustrata la ricerca condotta dall’Università degli Studi della Tuscia che mette a fuoco la situazione attuale sulla digitalizzazione delle imprese nella provincia di Viterbo. Per chi è interessato sarà possibile effettuare gratuitamente il check up digitale (Self Assessment) della propria azienda con il digital promoter del Punto Impresa Digitale.

 

PROGRAMMA

Interventi:

“Il sistema camerale e la sfida dell’innovazione digitale”
FRANCESCO MONZILLO, segretario generale  della Camera di Commercio Viterbo

“La digitalizzazione delle imprese nella Tuscia”,
TIZIANA LAURETI, docente DEIM Università degli Studi della Tuscia

“Cultura digitale: cosa cambia per imprenditori, manager e professionisti” 
ALESSIO MISURI, responsabile Innovazione Dintec – Unioncamere

“Digitale: il cambiamento che non ti aspetti”
ALESSANDRO LONGO, direttore della testata on line AgendaDigitale.eu

 

Modera:

MASSIMILIANO CAPO, direttore artistico Medioera

Per confermare la partecipazione clicca qui o invia mail a: pid@vt.camcom.it 

L’iniziativa è inserita nell’ambito della seconda edizione della Tuscia Digital Week in cui sono previsti dal 25 al 29 novembre una serie di incontri, workshop e soluzioni digitali rivolti a imprese, professionisti, Pubblica Amministrazione e studenti. Clicca qui per saperne di più.

RISERVATO ALLE IMPRENDITRICI
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio Viterbo concederà gratuitamente il Kit Imprenditrice Digitale, contenente l’innovativo dispositivo di firma digitale wireless (disponibilità limitata: per informazioni tel. 0761.234427), lo SPID e il Cassetto digitale.

INFORMAZIONI
PiD – Punto Impresa Digitale Viterbo della Camera di Commercio Viterbo
Via Fratelli Rosselli n. 4 – Viterbo – Tel. 0761.234482 – 0761.234469 – 0761.234475 – 0761.234473 / mail: pid@vt.camcom.it – www.vt.camcom.it