Presentata al Comune di Viterbo la mostra fotografica sui 40 anni dell’Unitus

loading...

NewTuscia – VITERBO – Sarà la mostra in onore dei 40 anni dell’Unitus, presentata questa mattina a Palazzo dei Priori, la prima occasione ufficiale del nuovo rettore Ubertini. L’inaugurazione si terrà lunedì 18 novembre e sarà visitabile fino al al 29 nella Sala delle Bandiere.

Una mostra fotografica che evidenzia lo stretto legame – già consolidato dal progetto

di ripopolamento del centro storico che il comune ha intrapreso insieme ad associazioni di  studenti e di categoria – tra Viterbo e la sua università attraverso il lavoro degli universitari che vi sono applicati e il filtro del cambiamento intervenuto nel corso degli anni nella struttura del capoluogo. Il tutto appartenente all’archivio ormai storico e dunque accessibile dell’Ateneo.

Sono stati trovati infatti materiali, sia a livello cartaceo, che in digitale, che mostrano chiaramente come gli edifici si siano evoluti, basti pensare a Santa Maria in Gradi.

Presenti alla conferenza il sindaco Giovanni Arena, il rettore Stefano Ubertini, l’assessore Antonella Sberna, Giovanni Fiorentino e Gilda Nicolai, rispettivamente direttore e docente di archivistica generale del DISUCOM.