Confartigianato e Diocesi di Orvieto -Todi, impegno comune in favore delle famiglie

NewTuscia – Si è svolto martedì, un incontro tra il Vescovo di Orvieto-Todi Sua eccellenza Benedetto Tuzia e il Presidente Confartigianato di Terni Mauro Franceschini e  il Direttore Michele Medori.

Confartigianato Terni ha illustrato e presentato il progetto “INSIEME PER CRESCERE”, ciclo di seminari in svolgimento su tutto il territorio regionale sul rapporto genitori-figli, tenuto da relatori qualificati con l’obiettivo di assistere i genitori nell’importante ruolo di educatori dei propri figli.

L’iniziativa, promossa dalla Federazione Regionale di Confartigianato-Imprese, ha già riscosso notevole successo a Terni con Professor Paolo Crepet, a Foligno con lo psicologo, psicoterapeuta e pedagogista Dott. Mario Polito, a Norcia con il medico e psicoterapeuta Dott. Alberto Pellai; i prossimi incontri saranno ad Amelia con la psicologa e psicoterapeuta Dott.ssa Rosanna Schiralli il 14 novembre, ad Orvieto con lo psicologo Dott. Carlo Gallina l’11 dicembre, a Terni e Foligno il 16 e il 17 gennaio con la Polizia Postale e della Comunicazione. A Terni si terrà l’appuntamento conclusivo, il 6 febbraio con il life coach Paolo Manocchi.

L’interesse per il campo etico, sociale e dell’educazione all’interno della famiglia è testimoniato sia dalla presenza, nel “sistema” Confartigianato di Organizzazioni dedicate alle persone, come L’ANCOS (Associazione Nazionale Comunità Sociale e Sportiva), sia dall’organizzazione di iniziative sul territorio come la Scuola per Genitori.

In foto da sinistra il direttore Michele Medori, Sua Eccellenza Benedetto Tuzie e il Presidente Mauro Franceschini