Iniziativa che si riaggancia all’avviso pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
NewTuscia VITERBO – Progetti sperimentali di innovazione sociale, online manifestazione di interesse per la selezione di un partner della Città di Viterbo per la stesura e la presentazione di una proposta a valere sull’avviso pubblicato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per la presentazione delle istanze c’è tempo fino al prossimo 15 novembre. L’avviso è diretto a rafforzare la capacità delle pubbliche amministrazioni a realizzare interventi di innovazione sociale, volti a generare nuove soluzioni, modelli e approcci per la soddisfazione dei bisogni sociali, con il coinvolgimento di attori privati.
La città di Viterbo – si legge nella manifestazione di interesse – intende focalizzare la propria progettualità per ottenere un miglioramento dell’efficacia delle risposte date dal pubblico ai bisogni delle persone in condizione di fragilità e/o a rischio di esclusione sociale. Le proposte presentate nell’ambito della presente manifestazione di interesse dovranno quindi essere orientate a favorire l’inclusione sociale, invertendo l’andamento del tasso di disoccupazione giovanile e/o dei soggetti svantaggiati. “L’amministrazione comunale rende pertanto nota la propria volontà a procedere all’individuazione di un partner tecnico per l’identificazione, la definizione e la stesura di una proposta progettuale idonea per la partecipazione al suddetto avviso – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna -. Un’opportunità offerta dal Ministero che ci sentiamo di cogliere e rilanciare”.
Tutti i dettagli sono riportati sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione Settori e uffici – settore V – avvisi pubblici settore V (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/2505-avviso-manifestazione-di-interesse-progetti-sperimentali-di-innovazione-sociale-viterbo).