Oli su tela, Acquerelli e Sculture di Riccardo Sanna al Museo Civico di Acquapendente

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – Domenica 20 ottobre 2019 dalle ore 17,00 presso il Museo della Città Civico e Diocesano di Acquapendente in occasione della chiusura della personale di pittura di Riccardo Sanna, Performance musicale del chitarrista Tony Ranocchia,” Ton Plexi”.

Questa bella mostra di Riccardo Sanna, dal suggestivo titolo ‘Visioni’, rappresenta proprio questo: uno spazio ancestrale accessibile solo se si ha la chiave della conoscenza.

Si tratta di quasi venti opere, prevalentemente eseguite con la tecnica dell’olio su tela, ma non mancheranno anche gli acquerelli e alcune sculture di piccolo formato, che raffigurano la porta in ogni sua declinazione estetica, da sempre elemento distintivo nel linguaggio pittorico di Riccardo.

Artista raffinato, Sanna preferisce sin dai primi approcci all’arte figurativa, agli scorci paesaggistici, rassicuranti e sereni, le simbologie cariche di significato che associano al punto di accesso, il varco per un luogo immateriale, così come è negli edifici di culto sin dal Medioevo: l’ingresso alla vita eterna, alla salvezza che, sigillata a causa della caduta di Adamo ed Eva, si schiude grazie al sacrificio di Cristo.

Dott. ANDREA ALESSI
Direttore del Museo della Città – civico e diocesano di Acquapendente.

Tony Ranocchia
Chitarrista autodidatta da oltre vent’anni fortemente influenzato dallo stilo e dalla scuola di Mark Knopfler, David Gilmour e da tutti quelli della sei corde dove il gusto e la passionalità riescono sempre ad essere trasmessi quando si suona. Numerose esperienze live e in studio, é membro fondatore dei RESET, nota band della Tuscia con oltre 15 anni d’attività e più di 400 concerti alle spalle, conosciuta per essere l’unica tribute ai NEGRITA ad aver suonato e collaborato con FRANKY (bassista) e ZAMA (batterista) del famoso gruppo toscano, con il privilegio di essere stata scelta direttamente dagli stessi tra le cover-band in Italia.
Da scoprire il suo progetto inedito di musica e pittura con il quale omaggia anche i Pink Floyd: www.colorisullapeleldelsuono.com

Per informazioni: Coop L’Ape Regina 0763-730065 – 388.8568841

Per ulteriori informazioni:  eventi@laperegina.it o consultare il sito www.laperegina.it