Contributi alle associazioni a Bagnoregio, Profili: “Minoranza fa polemiche stucchevoli. Noi staccati dai partiti”

 

NewTuscia – BAGNOREGIO – Oggi, in un articolo del Corriere di Viterbo dedicato alla stucchevole polemica architettata dalla minoranza sui contributi assegnati alle associazioni si parla di opposizione della Lega e maggioranza del Pd.

E’ questa una rappresentazione errata della realtà. Nessuna lista della Lega era in corsa alle ultime elezioni comunali, così come non era presente una lista Pd.

La mia maggioranza è composta da un gruppo forte e compatto, che pensa solo all’amministrazione di Bagnoregio, senza alcun legame con i partiti. I nostri riferimenti sono nelle istituzioni, che rispettiamo e con le quali ci confrontiamo quotidianamente, a prescindere da chi le rappresenta.

Quanto al messaggio lanciato dall’opposizione, confermo nella sostanza quanto ho già dichiarato nell’articolo in questione. Si tratta di un attacco strumentale delle opposizioni. Sbandierare la Corte dei Conti in questa maniera evidenzia una scarsa consapevolezza dei meccanismi istituzionali e delle norme vigenti. L’unico risultato che questi signori hanno raggiunto è la classica giornalata, che dura lo spazio di un mattino. Eppure, visto il risultato che hanno ottenuto qualche mese fa, dovrebbero aver capito che i bagnoresi non hanno l’anello al naso. Ma tant’è: questo è il loro modo fare politica. Un metodo vecchio, stantio e, soprattutto, visti gli esiti, fallimentare. Per quanto ci riguarda, i loro vaneggiamenti non ci impressionano.

Continueremo a sostenere le iniziative che riteniamo capaci di produrre effetti positivi per Bagnoregio, a prescindere dalle minacce di chi abbaia alla luna.

Luca Profili
Sindaco di Bagnoregio

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21