Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio e Italia del 02/10/2019

Viterbo

Tempo generalmente instabile nel corso della giornata con piogge al mattino e temporali anche molto intensi nel corso delle ore pomeridiane; instabilità attesa anche in serata con fenomeni di minore intensità. . Temperature comprese tra +15°C e +23°C.

Lazio

Piogge diffuse al mattino su gran parte della regione, generalmente più asciutto a ridosso dei rilievi; fenomeni più intensi nel corso delle ore pomeridiane su tutti i settori, temporali diffusi sulle aree settentrionali. Ancora precipitazioni in serata, tempo stabile sulla costa centro settentrionale

 Italia

Spiccato Maltempo sulle regioni settentrionali con piogge e temporali diffusi. Al mattino i fenomeni più intensi li troveremo tra Lombardia e Triveneto, mentre al pomeriggio si sposteranno ad est e sul Piemonte avremo un miglioramento con ampie schiarite. Residue piogge o acquazzoni in serata e nottata ad est, tempo migliore ad ovest. Condizioni di tempo instabili fin dal mattino sulle regioni centrali tirreniche con piogge in arrivo. Piogge e temporali estese a tutte le regioni centrali durante la seconda parte della giornata con fenomeni anche intensi previsti tra Toscana, Lazio e Umbria.
Tempo instabile al sud Italia e precisamente sulla Sardegna, Sicilia occidentale e Campania con possibili piogge o temporali specie nella seconda parte della giornata. Più asciutto sulle altre regioni meridionali con ampie schiarite in mattinata e nubi irregolari in transito dal pomeriggio.

Temperature in calo su tutte le regioni

Www.centrometeoitaliano.it

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21