Il Corteo Storico e la città protagonisti nell’ambito della manifestazione Orvieto Cinema Fest

NewTuscia -ORVIETO –  Fra le iniziative messe in campo dall’Associazione Lea Pacini nel corso del 2019, il Contest Fotografico #corteo2019 ha visto una grande partecipazione social e non solo. La sera di giovedì 3 ottobre, nell’ambito della manifestazione Orvieto Cinema Fest, il Contest #corteo2019 giungerà a conclusione con la premiazione dei vincitori.

La giuria è composta dal presidente dell’Associazione Lea Pacini, Silverio Tafuro, il regista del film Da Sempre, Giovanni Bufalini, e l’attore protagonista che ha sfilato lo scorso giugno nel Corteo Storico di Orvieto,
Stefano Chiodaroli.

Quattro i premi che verranno assegnati: Premio della giuria; Premio Categoria Ragazzi; Premio alla Foto che ha ricevuto il maggior numero di like; Premio Social.

Verrà inoltre assegnata inoltre una Menzione Speciale. Fra gli ospiti, la youtuber Roberta Nicosia, che assegnerà il Premio Social. Interverrà Gianluca Polegri, Decano del Corteo Storico e fra i fautori più attivi del Contest.

L’iniziativa del Contest #corteo2019 è stata lanciata in occasione degli appuntamenti con i ragazzi degli Istituti Secondari di Orvieto e Ciconia, un significativo momento di incontro fra il Corteo Storico di Orvieto e la nuova generazione.

La prima serata di Orvieto Cinema Fest si aprirà con l’anteprima del primo estratto del film DA SEMPRE, scritto e diretto da Giovanni Bufalini, un cortometraggio promozionale sul Corteo Storico di Orvieto.