NewTuscia – TARQUINIA – Prima giornata in mare del Progetto VelaScuola dell’Istituto “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia con l’Assonautica “Giuseppe Maffei”. I ragazzi delle prime classi del Liceo Scientifico, dopo la lezione sulla teoria della vela, escono in mare con gli istruttori della Federazione Italiana Vela. 

Grande soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa espressa dalla Preside Laura Piroli e dal Presidente dell’Assonautica Roberto Rotatori. Il Progetto VelaScuola, sotto la promozione nazionale del Ministero dell’Istruzione e della Federazione Italiana Vela è arrivato quest’anno alla sua seconda edizione grazie alla sinergia dell’Istituto V. Cardarelli e dell’Assonautica di Tarquinia.

Nelle prossime settimane, dice il Direttore Sportivo Pietro Iani, sono previste lezioni ed altre uscite in mare anche con i ragazzi delle classi seconde. La Preside Piroli ringrazia l’Assonautica per questa possibilità di fare avvicinare gli studenti al mare attraverso una modalità ecologica e sostenibile, completamente gratuita per le famiglie, così come i docenti referenti del Progetto, le Prof.sse Sabbatini, Federici e Savioli.

Luca Piras
Assonautica di Tarquinia