Le strade del Mediterraneo con Stefano Saletti e Barbara Eramo

NewTuscia – TUSCANIA – Assotuscania presenta a Tuscania un concerto imperdibile, con Stefano Saletti e Barbara Eramo, artisti da anni presenti sulla scena italiana e internazionale nell’ambito della musica etnica e della canzone popolare.

Stefano Saletti (oud, bouzouki, chitarra) e la cantante Barbara Eramo ci condurranno con la loro musica e il canto sul cammino tra le strade del Mediterraneo. Un racconto in musica cantato in Sabir, la lingua del mare, dei porti, dei pescatori e dei marinai del Mediterraneo, la lingua del possibile dialogo, che unisce italiano, francese, spagnolo e arabo in un unico flusso sonoro.

Il risultato è un affascinante folk world-mediterraneo, una miscela ricca di ritmi e melodie, suggestioni e colori. Un affresco sonoro che racconta il difficile dialogo tra la sponda nord e sud, i drammi dei migranti, la ricchezza, le speranze, il dolore che attraversano le strade del Mediterraneo.

Il concerto dà l’avvio alla XII edizione della Sagra della Cioccolata a Squajo, organizzata dalla Proloco cittadina in collaborazione con  altre organizzazioni operanti per fini benefici.

Cioccolata, musica, buonumore sono le tre parole chiave della tradizionale Sagra che si svolge nel primo week end di ottobre. Quest’anno il concerto di Assotuscania avvia Hot Chocolate Culture, a sostegno della manifestazione e dei suoi obiettivi benefici a favore delle attività sociali della comunità, volendo così testimoniare e rafforzare il proprio impegno per lo sviluppo socio-economico e culturale di Tuscania.

IL CANTO DEL SABIR, LA LINGUA DEL MEDITERRANEO

Concerto gratuito

TUSCANIA, 4 OTTOBRE h. 21,15  – Chiesa di San Lorenzo (Santi Martiri)

Serata di apertura della rassegna Hot Chocolate – XII Sagra della Cioccolata a Squajo