Elena Vergaro e Giuseppe Guerra con il Lazio ai Campionati Italiani Cadetti/e

NewTuscia – VITERBO – Si svolgeranno a Forlì dal 5 al 6 ottobre i CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI E PER REGIONI SU PISTA CADETTI/E  2019, manifestazione che metterà di fronte i migliori specialisti italiani di atletica leggera al limite dei 15 anni, impegnati in gare di velocità, ostacoli, lanci, salti e marcia.

E’ di ieri la notizia della convocazione ufficiale da parte della fidal regionale, nella rappresentativa laziale che parteciperà all’importante evento sportivo dei due talenti viterbesi della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo, Elena Vergaro e Giuseppe Guerra, vincitori di recente entrambi del titolo regionale negli 80Hs. e nel Getto del Peso. I due atleti sono possessori anche delle migliori prestazioni regionali del 2019, realizzate proprio nell’occasione dei recenti campionati che si sono svolti a Rieti.

E’ Elena Vergaro che sembra avere maggiori possibilità da podio, forte del recente 11″96 sugli 80Hs. che la pone al 5° posto delle classifiche nazionali e dovrà senz’altro dare il suo contributo agonistico anche nella staffetta 4×100, mentre Giuseppe Guerra dopo il recente record personale di 14,15  nel Peso, sale al 13° posto nelle classifiche nazionali con intenzione di migliorarsi ulteriormente. Ad entrambi gli atleti, unitamente ai loro allenatori Umberto Battistin e Sergio Burratti, che li seguono costantemente al campo scuola di Viterbo con passione e competenza, vanno i complimenti del presidente della società Giuseppe Misuraca che li incoraggia a rappresentare al meglio, nell’occasione dei campionati, la società e tutto il movimento dell’atletica della nostra provincia.