Di Berardino all’inaugurazione dell’anno scolastico dell’istituto Farnese di Caprarola

NewTuscia – ROMA – “Questa mattina ho partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico dell’Istituto Alessandro Farnese di Caprarola in provincia di Viterbo. Così in una nota l’assessore al Lavoro e Nuovi diritti, Formazione, Scuola e Diritto allo studio universitario della Regione Lazio, Claudio Di Berardino.

“La scuola – ha spiegato Di Berardino – è una componente fondamentale del nostro sistema socio culturale. Il dialogo costante tra Istituzioni, scuola e famiglie è imprescindibile. Infatti, il nostro obiettivo deve essere quello di immaginarci tutti protagonisti di una società migliore, meno aggressiva. Oggi è il tempo di ristabilire un clima di fiducia e rispetto reciproco tra le persone. La Scuola rappresenta il luogo in cui si può e si deve vincere questa scommessa”.

“La Regione Lazio ha sempre investito nella scuola e nella formazione – ha concluso l’assessore – a sostegno dei giovani. A noi come Regione spetta il compito di garantire un’adeguata offerta formativa, aumentare i servizi per gli studenti e per i docenti. Il mio auspicio è quello che possiate mantenere costante nel tempo la vostra passione, la vostra curiosità e voglia di apprendere”.

All’evento ha preso parte anche il sindaco di Caprarola, Eugenio Stelliferi e un alto rappresentante della Provincia.