Al via la Scuola di Politica del Centro Studi Aldo Moro riservata agli studenti e agli amministratori e a tutti i cittadini che vorranno partecipare come auditori

loading...

NewTuscia – MUGNANO IN TEVERINA – Enti Locali, Giovani ed Economia saranno i temi affrontati durante la prima giornata della Scuola di Formazione Politica organizzata dal Centro Studi Aldo Moro dal 19 al 21 Settembre 2019, presso la storica sede di Palazzo Orsini, a Mugnano in Teverina suggestivo borgo della provincia di Viterbo.

Il tavolo di discussione che, alle 16.30 di giovedì 19 settembre, avvierà la tre giorni di formazione politica sarà incentrato su “Le autonomie locali come motore di crescita e di sviluppo dei territori”. A confrontarsi saranno: Lucio D’Ubaldo, Direttore del Centro studi Anci, Damiano Coletta, Sindaco di Latina e il professor Lucio Lamberti, Docente di Scienza delle Finanze presso l’Università San Raffaele di Roma.

Alle ore 18 il giornalista del Corriere della Sera, Tommaso Labate, dedicherà il suo intervento ad un tema decisamente attuale e dal titolo provocatorio: “I rassegnati, l’irresistibile inerzia dei quarantenni”.

Dopo la sosta serale l’ultimo appuntamento, in programma per le ore 21, vedrà la partecipazione del professor Mauro Paoloni, Vice Presidente Vicario di Banca Popolare Milano e dell’onorevole Luigi Marattini membro della Camera dei Deputati e Docente di Economia Politica Università di Bologna.