Concluse le Festività in onore della Natività di Maria Santissima Comune di Barbarano Romano

NewTuscia – BARBARANO ROMANO – Sono dunque giunti al termine i festeggiamenti della natività di Maria Santissima che si sono svolti come ogni anno ed hanno visto impegnate varie associazioni, tutte in egual misura e tutte affaccendate nella buona riuscita della festa, tra il sacro e il folkloristico. L’avvenimento è stato uno dei più belli degli ultimi anni e, da parte del sindaco Marchesi e di tutta l’amministrazione Comunale, ci accingiamo a fare dei doverosi ringraziamenti, a partire dai ragazzi della Pro Loco, ormai perno di tutti gli eventi Barbaranesi e in particolare di quelli settembrini che sono da sempre i più attesi con la Sagra della lumaca, una delle più longeve e apprezzate nel viterbese.

Ringraziamo Don Vincenzo Sborchia e le sarte che, assieme alla camiceria Viola, si sono prodigati per la realizzazione dei costumi dello splendido corteo medievale/rinascimentale (quest’anno ricco come non mai) di cui ringraziamo i figuranti: donzelle e cavalieri che, sfilando per le vie del paese, gli hanno conferito un fascino antico e sfacciatamente bello.

Si ringraziano anche tutti coloro che, con impegno e profusione, ci hanno regalato un fine settimana ricco di cultura e tradizione, giochi e spettacoli di sbandieratori medioevali.

Questo è lo spirito che ci auguriamo e ci auspichiamo un crescente coinvolgimento che ci permetta di mantenere e perpetrare le nostre tradizioni, dando adito al clima di serenità che Barbarano merita.