La televisione toscana a Montalto di Castro per registrare una puntata del tour estivo di Dilettando

NewTuscia – MONTALTO DI CASTRO – Le telecamere di Dilettando a Pescia Romana, grazie al Comune di Montalto di Castro e alla Confartigianato Viterbo. La trasmissione di Toscana Tv e Siena Tv, condotta da Carlo Sestini e dedicata ai “dilettanti allo sbaraglio”, giunge nel viterbese. In realtà è la seconda volta che ciò accade visto che in passato fu la piccola Cellere ad ospitare questo fortunatissimo evento televisivo.

Saranno circa 8 le ore di programmazione sulle due emittenti toscane nel corso delle quali chi mostra velleità artistiche avrà una incredibile vetrina, tenuto conto che nella scorsa estate l’audience medio di una sola messa in onda è arrivato a 42mila contatti, vale a dire circa 120mila spettatori. L’appuntamento dunque con la trasmissione di Carlo Sestini è per giovedì 01 agosto alle ore 21 presso il campo sportivo Maremmino, nel contesto della “Sagra della Maremma”.

Una serata che il Comune di Montalto di Castro e Confartigianato Imprese Viterbo hanno fortemente voluto, dato il successo che sta riscuotendo dove viene proposta. La formula della terza trasmissione tv già longeva d’Italia, è molto semplice;  chiunque mostri velleità artistiche di qualsiasi tipo può iscriversi, senza alcuna spesa, ed avere a disposizione cinque minuti per mostrarsi al pubblico del vivo e a quello televisivo.

Ballerini, musicisti, circensi, poeti, attori, danzatori, comici, barzellettieri e tanti altri hanno trovato spazio per diventare protagonisti per una sera. Fitta la rete di collaborazioni che Dilettando porta in dote permettendo così ai concorrenti di potersi confrontare con altri contesti anche di livello nazionale, sempre e comunque con il sorriso sulle labbra e con una buona dose di autoironia, che non guasta mai. Insieme a Carlo Sestini ci saranno il trasformista Andy Bellotti, le due vallette, Francesca Magdalena Giorgi e Debora Capecchi, il caratterista Luca Ceccarelli e sono attesi come ospiti della serata Mirko Fabbreschi e Laura Salamone, dei Raggi Fotonici, l’unica band italiana che compone, scrive e suona le musiche dei cartoon più famosi.

“Sono molto contento di aver portato nel mio territorio, insieme al Comune di Montalto di Castro, una trasmissione tv come Dilettando, viatico di grande successo,  – ha commentato il presidente di Confartigianato Imprese Viterbo, Stefano Signori – perché con essa si ha l’occasione di avere un’importante vetrina che ci può permettere, tra l’altro, una valorizzazione completa, oltre a permettere a chi professionista non è di avere un palco a disposizione.” Chi volesse iscriversi o avere informazioni può contattare il numero 3483536655, visitare la pagina www.dilettando.it o quella Facebook della trasmissione.