Sabato 20 luglio alle 18  
Viale Vittorio Emanuele III, 14 – Soriano nel Cimino
NewTuscia  – SORIANO NEL CIMINO – Hubstract – Made For Art insieme al Sindaco Fabio Menicacci e ai dirigenti della rete Conosci Soriano presentano “FONTE”, l’opera realizzata dall’artista Alfonso Maria Isonzo all’interno di un progetto più ampio di arredo urbano per la rete Conosci Soriano.

“Fonte” è un’opera per e su Soriano. L’artista Alfonso Maria Isonzo ha lavorato sulla memoria e la collettività attraverso la scelta dei materiali, le forme, la vibrazione della luce e le sonorità.

La sua forma vuole rievocare quella di una fontana che ospita una sorgente dalla quale sgorgano memorie condivise, consapevolezze del presente e proiezioni future, rappresentate da lamine di bronzo sospese alla struttura che, come acqua, sembrano scorrere in un fluire incessante che è proprio del tempo.
Nella circolarità del disco portante della scultura si ritrova quella simbologia che indica il senso dell’unità, di una collettività e nella sua base in pietra grezza di peperino locale il suo punto di riferimento di appartenenza più profondo.