Oggi 6 luglio …Corri Orte alla terza edizione

di Stefano Stefanini

NewTuscia – ORTE – Anche quest’anno, dopo il positivo riscontro  delle precedenti edizioni, AT Running, il Comune di Orte, Pro Loco  “Corr in Tuscia 2018” e UISP hanno organizzato  “Corri Orte” che si svolgerà sabato 7 luglio con un percorso di 9 chilometri e una camminata non competitiva di 5 chilometri .

Il ritrovo è in località Petignano alle 17,30 la chiusura delle iscrizioni alle 19,15, la partenza alle 19,30.

E’ prevista una Cena sotto le stelle , lungo il tragitto saranno a disposizione degli atleti partecipanti un doppio ristoro e spugnaggio lungo il percorso, servizio docce presso gli impianti sportivi, con un monte premi per società e atleti.

Per le informazioni e le prenotazioni  gli organizzatori invitano gli interessati a scrivere a atrunning@atrunning.it o contattare il numero 328.9024062 e consultare il sito www.atrunning.it

La gara podistica organizzata dall’At Running, inserita nel circuito Corrintuscia, si disputerà sabato pomeriggio. È aperta ai tesserati Fidal e agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni.

Il percorso di 9 chilometri si snoderà come sempre tra la provinciale 84, verso Penna in Teverina, e le campagne dell’Acqua acetosa, ma procederà in senso inverso rispetto al passato. Questa modifica eliminerà lo strappo in salita più duro, inserendo al suo posto nuovi tratti sterrati con pendenze addolcite.

Nell’ambito dell’evento è inserita anche una camminata non competitiva, che partirà un’ora prima della corsa e porterà gli atleti nel  centro storico di Orte, per poi fare ritorno a Petignano.

Ospite d’onore dell’edizione 2019 della Corri Orte sarà Salvatore Bettiol, ex maratoneta che vanta nel suo palmares una medaglia di bronzo ai campionati del mondo, secondi posti a Londra e New York e due vittorie a Venezia. Il campione darà il via alla gara e premierà i vincitori.

Note tecniche. Percorso 9 km. Ritrovo ore 17,30 presso il quartiere Petignano di Orte, in Via dei Calefati. Partenza e’ programmata per le ore 19,30. La gara competitiva è aperta ai tesserati alla Fidal e agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI. Potranno inoltre partecipare i titolari di Runcard previa presentazione del certificato medico agonistico valido per atletica leggera, è necessario aver compiuto i 18 anni di età ed essere in regola con il tesseramento 2019 e con le norme che disciplinano la tutela sanitaria per la pratica dell’attività sportiva agonistica.