NewTuscia – ANGUILLARA – Tutto pronto per l’appuntamento più atteso ad Anguillara, nei Giardini del Torrione, adiacente al palazzo Baronale Orsini, ove il Sindaco proclamerà il millenario della Città è fissato martedì 2 luglio, alle ore 17.00, nella Piazza del Comune.

L’associazione “TERRA TRICOLORE” per celebrare il Millennio organizzerà con lo chef Andy , conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione alle trasmissioni di Renzo Arbore, una degustazione a base di prodotti tipici, alle 20,30, nella sede dell’amministrazione comunale.

Lo chef Andy Luotto è stato felicissimo dell’iniziativa, anche perché conosce Anguillara e le sue bellezze, e proporrà un menù legato alle tradizioni contadine che caratterizzano la campagna romana.

Il presidente dell’associazione “TERRA TRICOLORE” , dott. Silvio Rossi, spiega così il progetto: “La valorizzazione di Anguillara si crea con la passione, l’unione delle forze tra le realtà locali, la dedizione al bene comune. Terra Tricolore ha voluto trasmettere questi valori in una degustazione, a conclusione del Consiglio Comunale straordinario che segna l’inizio delle celebrazioni del millennio, dove le realtà anguillarine sono coinvolte, in una serata evento da non perdere. Lo chef Andy Luotto sarà il nostro Caronte, che ci guiderà nel percorso del piacere culinario lungo mille anni.”

Invitiamo tutti a partecipare numerosi, ricordando come in questi mesi l’iniziativa sia stata appoggiata anche dalle altre associazioni storiche, come la Proloco, i quattro rioni di Anguillara, Stazione, La Valle, il quale proporrà il piatto tipico “Il fregnaccio”, il Castello farà degustare “Le pizzole” e il rione San Francesco, proporrà i “Fiori di zucca fritti”.

Inoltre i ringraziamenti vanno all’anguillarino Giacomo Pelliccioni del ristorante “Vecchio Salus” per essersi messo a disposizione immediatamente per la serata, interpretando fin dall’inizio le problematiche che si potevano incontrare per organizzare una manifestazione così importante, a tutti gli sponsor locali che hanno partecipato per il compleanno di Anguillara.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Anguillara, il sindaco Sabrina Anselmo e l’assessore alla cultura, dott.ssa Viviana Normando per aver capito come sia importante coniugare la cultura, gastronomia e turismo.

“Terra Tricolore” in questi mesi si è impegnata sotto l’aspetto organizzativo, gli organizzatori hanno messo a disposizione il background mediatico e professionale per la serata. Ma spesso si ottengono incredibili risultati, solo se tutte le associazioni presagiscono per lo stesso fine, vince l’intero gruppo per l’amore di Anguillara, per il Millennio e perché ognuno di noi, per tanti motivi è legato alla storia di questo Paese. Ecco i ringraziamenti più grandi e sinceri vanno a tutti coloro che a vario titolo hanno manifestato apprezzamenti, giunti anche da fuori comune, per “I Sapori del Millennio”. A dirlo il presidente dell’associazione “TERRA TRICOLORE”, dott. Silvio Rossi