Presentata l’undicesima edizione di VisiTuscia 2019 e i risultati del progetto Enjoy Viterbo

di Kateryna Palazzetti

NewTuscia – VITERBO – Presentati questa mattina i risultati del progetto di “Enjoy Viterbo”, la rete d’impresa su strade vincitrice del bando promosso dalla Regione Lazio per le reti di impresa tra attività economica sul territorio e dell’undicesima edizione di VisiTuscia, manifestazione itinerante di promozione turistica del territorio e dell’enogastronomia che si concluderà ad ottobre con il workshop itinerante rivolto ai professionisti che promuovono le attività turistiche per gli “over 65”.

All’evento erano presenti: Vincenzo Peparello, coordinatore del progetto Enjoy e responsabile Cat-Confesercenti di Viterbo. La manager di Enjoy Viterbo Alessia Scali, il sindaco Giovanni Maria Arena, il consigliere regionale Enrico Panunzi, i rappresentanti di Confartigianato e Confimprese e Ludovica Salcini la neo assessora all’agricoltura del Comune di Viterbo.

Sono 115 le imprese che hanno aderito al progetto Enjoy Viterbo per la valorizzazione e promozione delle piccole e medie imprese del centro storico viterbese.

Nel corso dell’evento è intervenuto il Consigliere Regionale Enrico Panunzi che ha sottolineato la volontà di realizzare la trasversale Orte – Civitavecchia, lavori attualmente bloccati nel tratto Monteromano – Civitavecchia dal ricorso vinto al TAR dalle associazioni ambientaliste (WWF e Italia Nostra) e dall’incompetenza del Governo.

Il completamento di tale opera è di pressante urgenza perché, oltre a migliorare la mobilità di persone e merci, semplificherebbe il raggiungimento del capoluogo che annualmente milioni di croceristi scelgono di visitare.

Infine, a nome del Comune di Viterbo, il Sindaco Arena ha portato i saluti del Segretario generale della Camera di Commercio Francesco Monzillo che ha aderito all’iniziativa.