Flaminia accordo per la valorizzazione dei giovani con l’Atalanta
NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – La Asd Calcio Flaminia Civita Castellana comunica di aver siglato un l’accordo di affiliazione con la Atalanta Bergamasca Calcio SPA per la propria scuola calcio e settore giovanile. L’accordo, rinnovabile annualmente, coinvolge anche i partner della Asd Junior Football Club e prevede una stretta collaborazione sul territorio della Tuscia tra il sodalizio Bergamasco e le società Civitoniche. L’Atalanta avrà la prelazione sui calciatori che provengono dal vivaio rossoblù, che allo stesso tempo rappresenterà una concreta opportunità di crescita per i tecnici e in giovani della Tuscia.
“ Dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso e visitato il centro sportivo di Zingonia, abbiamo deciso di concludere l’iter di affiliazione con l’Atalanta – ha annunciato il presidente Francesco Bravini – l’auspicio è che qualche nostro ragazzino di talento un giorno possa entrare a far parte delle società bergamasca.
Riteniamo fondamentale per la nostra crescità aver messo a disposizione dei nostri tecnici le conoscenze e le metodologie dell’Accademy nero azzurra, attraverso la partecipazione ai corsi di aggiornamento e stage finalizzati alla crescita del nostro vivaio, Ringrazio l’ Atalanta per la fiducia e la preferenza che ci ha accordato ”
L’accordo prevede tutta una serie di benefit per gli iscritti alla scuola calcio e al settore giovanile del Flaminia, come la partecipazione dei ragazzi della scuola calcio rossoblu a tornei e visite presso il centro sportivo di Zingonia, la possibilità di assistere ai match casalinghi di campionato dell’Atalanta, visite periodiche dello staff nerazzurro presso il centro sportivo di Civita Castellana e la possibilità di organizzare campus estivi ed eventi in collaborazione con la prestigiosa Accademy bergamasca. Ma ci sono novità ulteriori.
La Asd Calcio Flaminia Civita Castellana comunica inoltre di aver deciso di non rinnovare l’accordo con il Mister Marco Schenardi per la prossima Stagione . La Società, con la presente intende ringraziare il Mister e il suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrate nel corso di questo anno insieme. E’ stato un privilegio ed un onore condividere questa esperienza, e augura dunque al Mister ai suoi collaboratori le migliori fortune personali e professionali.