Provincia di Terni stanzia 500mila euro per ripavimentazione rete stradale

NewTuscia – TERNI – Ammontano ad oltre 500mila euro gli ulteriori investimenti della Provincia per il rifacimento delle strade e il miglioramento della sicurezza e delle condizioni di percorribilità. Sono nove le strade provinciali sui cui tratti il servizio viabilità sta lavorando o sta per aprire cantieri.

Tra oggi e domani termineranno i lavori sulla SP 42 dell’Arcone, nel comune di Orvieto, dove è stato rifatto l’asfalto su un tratto di circa 1 chilometro, mentre sono in fase di partenza altri interventi sulla SP 30 di Alviano per circa 400 metri. In questi due progetti l’investimento è di circa 190mila euro di risorse ministeriali.

Oltre 107mila euro, sempre dal ministero, sono invece previsti sulle SP 52, centro abitato di Fabro scalo, e 57 a Montegabbione, dove la ripavimentazione è conclusa e si sta per dare il via al rifacimento della segnaletica orizzontale. Sia su questa strada che sulla 52 i tratti rifatti sono stati di circa 400 metri.

A breve partiranno infine altri interventi per oltre 110mila euro, sempre del ministero, sulla SP 11 (Alviano) e 34 (Guardea), mentre altri 100mila euro sono previsti per le SP 50 (Fabro), 51 (Allerona) e 108 (Ficulle).