2 Giugno, Viterbo celebra la Festa della Repubblica

NewTuscia – VITERBO – Viterbo celebra la Festa della Repubblica. Il sindaco Giovanni Maria Arena invita i cittadini a partecipare alla cerimonia che si terrà domenica 2 giugno in piazza dei Caduti alle ore 10,30. “La Repubblica è il simbolo di un popolo che si riconosce unito e che trova la propria identità nei principi di democrazia, coesione e giustizia – ha sottolineato il primo cittadino -. Il 2 giugno celebriamo il 73° anniversario della proclamazione della Repubblica. Celebriamo principi fondamentali per ogni cittadino ed essere umano. La Festa della Repubblica va a rinnovare e rinsaldare ogni anno quei valori indispensabili ed essenziali che sono alla base di un vivere democratico e civile”.

In piazza dei Caduti potrebbe verificarsi l’interruzione del traffico veicolare, sia la mattina, dalle ore 10,30 fino al termine delle celebrazioni, e il pomeriggio dalle ore 19 fino al termine della cerimonia dell’ammainabandiera.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21